Bisceglie: il luogo ideale per la tua casa

Il magnifico porto di Bisceglie.
Il magnifico porto di Bisceglie.

Il magnifico porto di Bisceglie.

Bisceglie, mare e cultura nella cittadina pugliese

Mare, sole, buona cucina e divertimento sono le caratteristiche che rendono interessante la città di Bisceglie. Situata in Puglia tra Trani e Molfetta, questa città offre al visitatore diverse attrazioni che rendono il soggiorno qui davvero molto piacevole. ed è molto apprezzata dai Biscegliesi.

Ancora oggi la città conserva i tratti dei tipici borghi di mare antichi, con il mare, il porto e i viottoli suggestivi.

In questo articolo, ti consigliamo posti che non puoi perderti. Ma non è finita qui…Alla fine ti parleremo anche del dolce tradizionale biscegliese: il gustosissimo sospiro. Allora sei pronto ad immergerti nella bellissima città pugliese? Iniziamo!

Le spiagge di Bisceglie

Durante la bella stagione quando si pensa alla Puglia ci si riferisce ovviamente allo splendido mare che la bagna. E anche le acque di Bisceglie sono molto spesso pulite, le spiagge o le distese di ciottoli garantiscono ogni comodità. Tra le spiagge che ti consigliamo c’è quella di Salsello con la sua distesa di ciottoli e quella di Trullo Verde con gli stabilimenti balneari. Sempre sul lungomare, la sera diventa il luogo perfetto per il divertimento. Sono tanti i locali che si affacciano sul mare dove potrai berti un buon cocktail con i tuoi amici e ballare fino a notte fonda.

Va detto che nonostante la vita notturna, questa zona è molto tranquilla e fuori dalle brutte notizie di cronaca che spesso sentiamo.

La Cattedrale

Un giro nel centro storico della città di Bisceglie è obbligatorio per vivere al meglio la città della provincia Bat. Tra il

Un'immagine della cattedrale di Bisceglie.

Un’immagine della cattedrale di Bisceglie.

sapore del mare e il sole estivo (in questo periodo), nel cuore del centro storico potrai visitare la Cattedrale di San Pietro Apostolo in perfetto stile romanico pugliese. La parte interna, invece, è stata costruita in stile barocco e contiene le reliquie dei santi Mauro, Sergio e Pantaleone.

I dolmen ed il Castello

Uno dei simboli di Bisceglie è senza dubbio rappresentato dai dolmen, delle costruzioni funerarie risalenti all’età del bronzo  e che sono state scoperte agli inizi del 1900 in località “la Chianca”. Attualmente intorno a questa struttura si svolgono delle manifestazioni culturali che, organizzate in un posto come questo, sono davvero suggestive. L’ultima attrazione architettonica che ci sentiamo di suggerirti è il castello costruito durante il periodo normanno. Colpisce lo sguardo del visitatore l’imponente “torre maestra” costruita a destra del complesso. Il castello, modificato in età aragonese, è caratterizzato da 4 torri.

Il sospiro biscegliese

Come si suol dire…dulcis in fundo. Nel tuo soggiorno a Bisceglie ti consiglio di entrare in una delle tante pasticcerie presenti in città e ordinare il tradizionale sospiro. Questo è un dolce leggero e davvero gustoso composto da pan di Spagna, crema e rivestito dalla glassa in zucchero. Una vera goduria per il palato…

Ecco perché la città di Bisceglie rappresenta il luogo ideale per la tua casa, inoltre, ci siamo noi di Credimm 🙂

Per informazioni e curiosità sugli appartamenti a Bisceglie, contattaci.